News

RIFUGIAMOCI... ESTATE 2019

02/07/2019

RIFUGIAMOCI.. ESTATE 2019 TRE GIORNATE DEDICATE AI RAGAZZI DAI 9/14 ANNI IMMERSI NELLA NATURA, CON ESCURSIONISMO, ALPEGGIO DIDATTICO E ORIENTAMENTO CON LE GUIDE ALPINE!! PER INFORMAZIONI CONTATTARE 3683527021

Apri news Chiudi news

apertura

13/06/2019

sabato 15 giugno e domenica 16 rifugio aperto. Per il pranzo è gradita la prenotazione. vi ricordiamo che per il parcheggio auto servono € 4.00 in moneta. la strada provinciale 65 che da Parlasco porta al Cainallo è aperta. Domani mattina sarà riaperta anche la provinciale 62 della valsassina chiusa ieri x ripristino dopoessere invasa da acqua e materiale franoso.

Apri news Chiudi news

apertura

31/05/2019

Sabato 01 giugno e domenica 02 rifugio aperto. x il parcheggio auto servono € 4.00 di moneta. è gradita prenotazione.

Apri news Chiudi news

30/11/-0001

Apri news Chiudi news
Chiudi X

Vista la conformazione calcarea della Grigna settentrionale non sono presenti sorgenti o pozzi per il prelievo di acqua, l'unica acqua disponibile in rifugio è di origine meteorica e non potabile. In rifugio è possibile acquistare acqua in bottiglia ed altre bevande, ma non è possibile fare docce vista la scarsità di acqua. L'acqua disponibile nei bagni NON è POTABILE.

I sentieri che conducono al rifugio e più in genereale tutti sentieri della Grigna settentrionale, non sono adatti ad essere percorsi in mountain bike. Sebbene non espreassamente vietato da alcun regolamento l'utilizzo di mountain bike è vivamente sconsigliato a meno di una profonda conoscenza dei sentieri.

Data l'ubicazione del rifugio e la difficoltà per raggiungerlo, è sconsigliato come meta per persone affette da disabilità motorie anche lievi. Il rifugio inoltre non è adatto ad accogliere persone portatrici di handicap, soprattutto a causa di una struttura con diverse bariere architettoniche impossibili da abbattere.

In rifugio non è possibile pagare tramite carte di credito o bancomat, gli unici metodi di pagamento accettati sono:
- Bonifico bancario anticipato
- Contanti

La zona del rifugio è coperta dai principali operatori di telefonia mobile, sebbene all'interno del rifugio la copertuara non sia sempre ottimale in ogni posizione, all'esterno è possibile anche trovare zone un cui è possibile navigare in internet tramite rete 2G e 3G.